2a Serata: Tandem vs Girodilà – apparizioni: Urlamado

Senza Filo continua giovedi 10 novembre quando alle 21.30 si scontreranno sul palco/altare del CSB altri due gruppi in versione radicalmente unplugged: da Padova le Girodilà, una band tutta al femminile che con l’aiuto di chitarra, violino, violoncello e leggere percussioni sfideranno i Tandem, un giovanissimo e promettente duo che si batterà a suon di violino e fisarmonica.

Ospiti della serata saranno gli Urlamado, ovvero la chitarra di Armando Masoni e la voce di Donatella Trimboli. La ricerca degli Urlamado va di pari passo con lo spirito di Senza Filo, concentrandosi infatti sull’uso totalmente acustico di strumenti e voce, dando particolare importanza all’interazione e alla relazione umana tra i due musicisti. Li caratterizza una teatralità sottile e delicata, che fa da sfondo a melodie lunari, a volte strampalate ed ironiche, a volte malinconiche e sofferenti. Insieme alla chitarra, fanno da contorno alla voce versatile e mutevole di Donatella piccoli strumenti “disturbatori”: kazoo, sonagli, campanelli indiani, maracas: tutto dosato con saggia insicurezza.

Come sempre presentano la serata in un’atmosfera d’altri tempi la cantante Marina Mulopulos e il presidente del CSB Hengel Tappa.

E se proprio non puoi venire da noi guarda la diretta streaming…con la regia di Faiuna, Santifanti e LaikaTv