1a Serata: Tozzifan vs L’Amaca di Bennet – guest: Mauro Tiberi

Inizia oggi, giovedì 3 novembre 2011 alle ore 21.00 al CSB, Senza Filo. Ad inaugurare la gara musicale saranno il cantautore livornese Tozzifan e L’Amaca di Bennet, promettente trio ‘grande escluso’ da una semifinale dell’edizione di Senza Filo 2010.

Ospite speciale della serata sarà Mauro Tiberi – musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, esperto in canto difonico e vocalità orientale di diverse culture tradizionali – con il progetto Ainigmatos, che unisce le possibilità timbriche e armoniche del contrabbasso a quelle della voce in un viaggio che dalla preistoria del suono arriva ai giorni nostri passando per l’oriente bizantino.
Oltre ai gruppi in gara e all’ospite speciale allieteranno il pubblico le strepitose musiche del duo pisano M&M (Mariotti e Mulopulos).

Presentano la serata la cantante Marina Mulopulos e il presidente del CSB Hengel Tappa.

Sempre questa sera sarà possibile scoprire lo speciale allestimento, a cura dell’artista-artigiano Andrea Locci (con interventi grafici del writer Ark8), totalmente pensato all’insegna del recupero e del risparmio energetico: costruzioni in materiali recuperati e riadattati in ingranaggi con dentellature e pulegge, il tutto illuminato dalla calda luce delle candele.

E se proprio non puoi venire guarda la diretta streaming