4a Serata: Sigi Baere&Valentina Fortunati vs Acoustic Spirit Duo – Guest: GIORGIO CANALI – apparizioni: Miriam Mellerin

Giorgio CanaliDopo tre grandi serate dedicate alla musica totalmente acustica e alla sostenibilità ambientale, Senza Filo, in occasione dell’ultima eliminatoria, giovedì 24 novembre ospita un artista leggendario della scena underground italiana: GIORGIO CANALI (ex CCCP, CSI, PGR). Con un set totalmente acustico Canali porterà tra le sacre mura del CSB un live speciale ideato esclusivamente per l’occasione. Questo artista fuori dalle righe e dalle mere logiche di mercato, farà vibrare le pareti della chiesa sconsacrata di via Pietro Gori con la rabbia che attraversa le corde della sua chitarra e pervade la sua voce ruvida, per una volta (chi l’avrebbe mai detto?) senza l’aiuto dell’elettricità.

In gara la sassofonista britannica Sigi Baere accompagnata dalla chitarra acustica di Valentina Fortunati e l’Acoustic Spirit Duo (Valter Tessaris e Maurizio Stefanizzi) con i loro strumenti musicali artigianali originali.

Le apparizioni musicali della serata saranno a cura del trio pisano Miriam Mellerin. Un trio compatto e potente, con canzoni che parlano di passioni, impegno sociale e ordinaria follia. L’impatto scenico e sonoro durante i live li porta a trasmettere tutta la visceralità della musica senza renderli prigionieri di un genere e dei suoi canoni. Tuttavia le loro sonorità si ispirano al noise rock americano, con un debole per la straordinaria espressività della lingua italiana.