Senza Filo 2011: LA FINALE

Sabato 26 novembre, eccoci arrivati alla FINALE del contest di musica totalmente acustica Senza Filo 2011 Il 1° Concorso musicale che strizza l’occhio all’apocalisse. Dopo le quattro incredibili serate eliminatorie siamo alla resa dei conti e rivedremo quindi sul palco del CSB il cantautore livornese Tozzifan, il gruppo padovano Girodilà, i sofisticati Novadeaf e l’eclettico Acoustic Spirit Duo.

Ecco i premi che si contenderanno.
Il gruppo che si aggiudicherà il primo posto avrà diritto a due giorni di registrazione presso lo studio Westlink di Cascina (PI) e una data al Cantiere Sanbernardo, al secondo classificato verrà donato un buono da 200 euro da spendere presso Punto Musica a Lucca e una data al Leningrad Cafè di Pisa. Infine, chi si classificherà terzo potrà usufruire di un buono da 200 euro da spendere sempre presso Punto Musica.
Rimane una speranza anche per chi è ormai già uscito dal concorso. Infatti RadioEco, la radio dell’Università di Pisa, media partner di Senza Filo, mette in palio la possibilità di esibirsi dal vivo ad una festa da lei organizzata per il gruppo che riterrà più meritevole tra tutti quelli che hanno partecipato al contest.

Ospiti della serata La Scatola Nera, un originalissimo duo composto da Franz Goria (ex Fluxus/Petrol) e Mario Conte (ex Meg/EPO), che per l’occasione rivisiteranno i loro pezzi in chiave totalmente acustica con un set ideato esclusivamente per Senza Filo. Le apparizioni musicali saranno a cura di Teatro Cantiere, gruppo teatrale residente del CSB, che proporrà un curioso progetto musicale-teatrale sulle canzoni del famoso criminale americano Charles Manson offrendo al pubblico una performance intima e raccolta, dal sapore vagamente mistico, psichedelico e hippy.

Una serata da non perdere…anche comodamente a casa in diretta streaming con la regia di Faiuna, Santifanti e LaikaTv… anche se la magia del Cantiere è impareggiabile…

e diffidate dalle imitazioni