Anteprima Senza Filo 2013: Mattia Donati Trio, Dimitri Grechi Espinoza e Robert Tiso

Senza_Filo_2012_Prima_Serata_ph Rudy PessinaAbbiamo atteso tutti questi mesi per esserne proprio sicuri…ebbene si, niente Apocalisse, niente fine del mondo: ci siamo fidati dei Maya, gente che aveva cacao e zucchero e non ha mai pensato di metterli insieme per fare il cioccolato. Pazienza.

Molti sostengono che in realtà siamo entrati in una nuova era, ma adesso come adesso sembra faccia caà (vedi C.A.O.) come o peggio della precedente. Per questo si è deciso di non arrendersi. Finchè non arriva ‘sta cazzo di Apocalisse noi si va avanti come ciuchi: senza elettricità, senza tecnologie, senza un soldo e Senza Filo. In barba agli Amish!

Ecco quindi che il 13 aprile 2013 sarà presentato il nuovo Bando di Senza Filo Music Contest, Il 1° concorso musicale che strizza l’occhio all’Apocalisse, con un live tutto acustico dei vincitori 2012 Mattia Donati Trio che divideranno il palco con il grande sassofonista di origine russa ma con base a Livorno Dimitri Grechi Espinoza e con le suggestive sonorità incantatrici del suonatore di cristallofono (uno strumento formato da un insieme di calici di cristallo accordati regolando il livello dell’acqua) Robert Tiso. Il tutto rigorosamente suonato senza alcuna amplificazione elettrica.

Ad introdurre come sempre gli artisti l’inossidabile duo di presentatori composto dalla cantante Marina Mulopulos e Hengel Tappa di Teatro Cantiere.

L’Anteprima di Senza Filo ospiterà anche una mostra fotografica curata dall’Associazione Imago con venti fotografie scelte tra le migliori scattate durante le serate del Senza Filo 2012.

Genuine acoustic music for everyone.

Senza Filo è un’idea di Cantiere Sanbernardo

Foto di Rudy Pessina