Teatro Senza Filo: 3° appuntamento con Tiriamo le Fila

Domenica 24 novembre dalle ore 18 al CSB arriva Tiriamo le Fila, il primo incontro tra tutte le realtà teatrali e performative dell’area pisana. L’evento è inserito nella rassegna Teatro Senza Filo, la sezione performativa di Senza Filo Music Contest e partendo dal senso di comunità che questo festival riesce ad infondere ai musicisti ed alle persone che vi partecipano, si propone di riunire per la prima volta  le compagnie di teatro e danza, gli artisti di strada, i circensi, i giocolieri, gli artisti performativi, le scuole teatrali e gli spazi di produzione indipendenti della scena pisana in un’ottica di scambio e di ascolto reciproco.

Negli ultimi anni la vita artistica all’ombra della Torre ha avuto un fervore senza pari e nonostante la cosiddetta “crisi del mondo dello spettacolo” ed aldilà dei generi, dei professionismi e delle amatorialità, esiste un folto gruppo di persone che si impegna ogni giorno per uno stesso scopo: portare avanti le proprie necessità artistiche con dignità, avere la possibilità di esibirsi, di farsi conoscere, di provare, di trovare fondi e spazi per il proprio lavoro, di ritrovare un ruolo attivo nell’attuale magma culturale.

Tiriamo le Fila vuole far incontrare tutte queste persone puntando sull’unione e sulle energie della collaborazione a dispetto della frammentazione, dell’isolamento. Per questo durante l’evento sarà data la possibilità a tutti gli artisti, gli spazi di produzione, i teatri di prendere parola, mostrare brevi dimostrazioni del proprio lavoro, spiegarsi, presentarsi e perchè no, creare Comunità.

L’appuntamento con Tiriamo le Fila è alle ore 18 nella chiesa sconsacrata di S. Bernardo dove tutti i gruppi verranno censiti e si decideranno i turni di presentazione. In un’atmosfera conviviale si darà inizio alle presentazioni e al vero e proprio incontro, alle performance: un’esperienza non solo per addetti ai lavori ma apprezzabile da qualsiasi pubblico.

Chiunque fosse interessato a partecipare o avesse bisogno di maggiori delucidazioni può scrivere a info@teatrocantiere.it

Qui potete vedere alcune foto di Dario D’Ambra della serata Tiriamo le Fila.