Senza Filo Approved: Open Combo Large + Madaus

Nel giorno in cui si festeggia il Beato Bernardino Caimi, francescano, ovvero domenica 9 febbraio, l’amata chiesa di S. Bernardo si appresta ad ospitare una serata di grande musica che porta il marchio SENZA FILO APPROVED. Due i gruppi sul palco: OPEN COMBO LARGE e MADAUS .

Il tutto avrà inizio alle ore 22 con il concerto dei VINCITORI dell’edizione 2013 di Senza Filo Music Contest, i MADAUS. Madaus nasce dall’incontro di tre musicisti dell’Accademia della musica di Volterra: Aurora Pacchi, voce,  Antonella Gualandri, piano, David Dainelli, basso. L’atmosfera della città di Volterra fa da sfondo al lavoro del gruppo, una realtà segnata dalla presenza del manicomio, che è fonte viva di ispirazione per il loro primo lavoro, “La Macchina del Tempo”. Madaus racchiude in sé l’acronimo dei nomi dei componenti del gruppo (MADA) e il pronome US (noi) ed è allo stesso tempo la pronuncia della corrispondente parola inglese per manicomio, madhouse.

Seguirà il concerto dell’OPEN COMBO LARGE, gruppo musicale di ben otto elementi capitanato da Silvia Bolognesi. A 10 anni dalla sua fondazione l’Open Combo porta sul palco tante peculiarità musicali che vanno dall’interazione creativa tra i musicisti sapientemente coordinati dal contrabbasso e dalla presenza di Silvia, alla composizione stessa del gruppo con musicisti di differenti background musicali provenienti da diverse parti d’Italia.
L’Open Combo Large è composto da: Piero Bittolo Bon (sax alto, flauto e clarinetto), Cristiano Arcelli (sax soprano), Rossano Emili (sax baritono, clarinetto), Tony Cattano (trombone), Pasquale Mirra (vibrafono), Silvia Bolognesi (contrabbasso), Andrea Melani (batteria) e Simone Padovani (percussioni).
Per maggiori info potete andare su: www.silviabolognesi.com

Insomma non perdetevi questa grande occasione!

Vai all’evento su FB