Senza Filo 2014

…veramente acustico…

Cinque anni di musica acustica di qualsiasi genere e di qualsiasi età: questo è Senza Filo Music Contest. Ben cinque sono infatti le edizioni di Senza Filo – Veramente Acustico il concorso musicale radicalmente acustico e ad emissioni zero unico nel suo genere. Una vera e propria festa della musica con otto gruppi in gara, otto Apparizioni musicali, cinque Special Guest: tutta musica acusticissima, allestimenti con riciclo creativo, risparmio energetico, atmosfere incredibili. Programma Senza Filo 2014
Bando Senza Filo 2014

NOVITA’ 2014
Dalla collaborazione tra Museo degli strumenti per il calcolo-HMR e GAP Record Store (già partner di Senza Filo) nasce Prima dell’emmepitrè, ovvero cinque appuntamenti di racconto di musica e numeri, strumenti per il calcolo e grammofoni con intervallato parlato e musica d’epoca. Un’occasione da non perdere per vedere alcuni antichi strumenti di calcolo nati ben prima della diffusione dell’elettricità e ascoltare dischi storici riprodotti da un autentico grammofono.

GRUPPI IN GARA
I am the distance (Laura Cicerale, Fabio Donegà, Alessandro Iannone e Jacopo La Posta), Piaceri proletari (Giulio Bracaloni, Matteo Torretti, Valerio Mazzoni, Maurizio Costantini), SuRealistas (Jeremìas Cornejo, Joaquìn Cornejo, Agustìn Cornejo, Giada Giammugnani, Mattia Donati, Mauro La Mancusa, Pietro Borsò), Lo stato Brado (Moreno Guida, Gianluca Lunardi, Dario Vannozzi, Romano Palazzi, Nedo Raglianti, Alessandro Guida), La Pentatonica (Alberto Viganò, Chiara Viganò, Alice Viganò, Davide Biarese, Alberto Biarese), T.U.A. (Irene Mori, Stefano Menicagli),  Fuochi di Paglia  (Fuoco G, Fuoco C, Fuoco S, Fuoco B)

1° PREMIO – PIACERI PROLETARI
che si aggiudicano: due giorni di registrazione presso lo studio Westlink di Cascina (PI), la grafica per il demo creata da Daff Grafic, una data al Cantiere Sanbernardo in occasione della presentazione dell’edizione 2015 del contest, un cactus e un’intervista speciale su PaginaQ, l’apertura di un concerto a Marea festival 2015, una medaglia di cioccolato artigianale offerta dalla pasticceria San Martino 82.

2° PREMIO – SUREALISTAS
che si aggiudicano: una registrazione live a cura di Liverecordingproject con mastering e stampa di n° 3 pezzi scelti dalla registrazione live a cura di SBM Studio, un buono da 100 euro da spendere presso Pardini Musica, un workshop “Musica, canto e atto performativo” con Teatro Cantiere, un cd con le foto del gruppo fatte dall’Associazione Imago Pisa, una medaglia di cioccolato artigianale offerta dalla pasticceria San Martino 82.

3° PREMIO – FUOCHI DI PAGLIA
che si aggiudicano: un buono da 150 euro da spendere presso GAP Record Store, un workshop sulla voce condotto da Marina Mulopulos, un cd con le foto del gruppo fatte dall’Associazione Imago Pisa, una medaglia di cioccolato artigianale offerta dalla pasticceria San Martino 82.

PREMIO DI CONSOLAZIONE – LA PENTATONICA
che si aggiudica: una cassa di vino offerta dal Bar Tazza d’Oro ed una cena offerta dal Circolo Greco Makedonia

IL PREMIO RADIOECO (un’intervista con esibizione live ad una trasmissione radio) VA AI SUREALISTAS

IL PREMIO JAM ACADEMY (del valore di € 480 assegnata da un docente della scuola di musica Jam Academy di Lucca al più meritevole della serata Finale) VA A MAURIZIO COSTANTINI DEI PIACERI PROLETARI

HANNO PARTECIPATO A SENZA FILO 2014

PARTNER
Westlink, Unicoop Firenze Sezione Soci Pisa, Tazza d’Oro, Locusta, Associazione Imago Pisa, Legambiente, Gap Record Store, Marea Festival, MusicaW Festival, Liverecordingproject, SBM Studio, Pardini Musica, San Martino 82, Candle Outlet, Ubik Pisa, Jam Academy Lucca, Unipi-Museo degli strumenti per il calcolo-HMR Media Partner: RadioEco, Controradio, LaikaTv, Radio Roarr, RadioCicletta, Santifanti Film, FaiUna, PaginaQ Food Partner: Numero11, L’Indo Vino, Orzo Bruno, Circolo Greco Makedonia
Con il patrocinio del Comune di Pisa.

UN SENTITO GRAZIE A FaiUna, Ark8, Pape, Marina Mulopulos, Teatro Cantiere, Bastiancontrari, LineaPiatta, Jeff Raniero, Rev. Slitta, Ico Gattai, il Monta, Andrea Locci, Vigile, Marco Pavone, Valentina, Dan, Totino Setzi, Francesco Moretti, Flaminia, Valentina, Marta, Francesca, Beatrice, Veronica, Cinzia, Teodoro and more, insomma un sentito grazie a tutti quelli che hanno partecipato e collaborato a Senza Filo Music Contest.

La grafica di Senza Filo 2014 è di Annalisa Zampaglione. L’allestimento è di Andrea Locci & CSB crew.