Senza Filo 2015

FB_top_senzafilo-80Sei anni di musica acustica di qualsiasi genere e di qualsiasi età: questo è Senza Filo Music Contest. Una vera e propria festa della musica con otto gruppi in gara, sette Apparizioni musicali, cinque Special Guest: tutta musica acusticissima, allestimenti con riciclo creativo, risparmio energetico, atmosfere d’altri tempi. Per la prima volta nella storia di Senza Filo gareggia un gruppo non italiano: A’Genchina, dalla Francia. PROGRAMMA SENZA FILO 2015BANDO SENZA FILO 2015

L’allestimento scenografico è sempre supervisionato da Andrea Locci e portato avanti da ARk8 e un nutrito team; tema di quest’anno: “Ripopolamento e rinascita di flora e fauna nella discarica”. Anche per questa edizione si è rinnovata la presenza del progetto Prima dell’emmepitrè, nato dalla collaborazione tra Museo degli strumenti per il calcolo-HMR e GAP Record Store (già partner di Senza Filo) che ha presenziato alla grande Finale.

NOVITA’
Grande novità di quest’anno è la ripresa di Teatro Senza Filo la rassegna teatrale che mutua dal suo progenitore l’esigenza di liberarsi dalla tecnica e dalla tecnologia per ritornare all’essenza della comunicazione artistica, in questo specifico caso, il Teatro. Teatro Senza Filo (8, 15, 22, 25 novembre) propone per questa seconda edizione due novità, la nascita di un concorso aperto a tutte le compagnie teatrali e la collaborazione con il Teatro Rossi Aperto.

GRUPPI IN GARA
Eleonora Del Grosso (Martino Vittori, Damiano Marin, Eleonora Del Grosso), Disoriente (Azzurra Tanzini, Filippo Meloni, Francesco Coppedè), Iacopo Mattii, Il Reparto Psichiatrico (Alessandro Meschi, Frida Morganti, Gionata Rossi, Marco Fastidio), Lo Sbarco sulla Luna (Giacomo Pierucci, Yuri Baldassarre, Francesca Macconi), Niccolò Pellizzari Trio, A’ Gienchina (Sophie, Flore, Lucile, Irina, Aurore, Elodie), Frederikk.

A'Genchina -1°1° PREMIO – A’ GENCHINA
Che si aggiudicano: due giorni lock out presso lo studio di registrazione Westlink di  Cascina (PI) + la grafica per il demo fatta da Daff Graphics + la promozione del disco o demo al Cantiere Sanbernardo +  l’apertura di un concerto a Marea festival 2015 + 2 pacchetti soggiorno per due persone in varie destinazioni offerto dal Caffè Letterario Volta Pagina

Jacopo Mattii - 2°2° PREMIO – JACOPO MATTII
Che si aggiudica: una registrazione live a cura di Liverecordingproject con  mastering e stampa  di n° 3 pezzi scelti dalla registrazione live a cura di SBM Studio + workshop “Musica, canto e atto performativo” con Teatro Cantiere + un cd con le foto del gruppo fatte dall’Associazione Imago Pisa + una data live al Cinema Teatro Lux di Pisa (offerto da Associazione The Thing) + 2 pacchetti soggiorno per due persone in varie destinazioni offerto dal Caffè Letterario Volta Pagina

Eleonora del Grosso Trio _ 3°3° PREMIO – ELEONORA DEL GROSSO TRIO
Che si aggiudicano: 1 buono da 150 euro da spendere presso GAP Record Store + un cd con le foto del gruppo fatte dall’Associazione Imago Pisa + 1 pacchetto soggiorno per due persone in varie destinazioni offerto dal Caffè Letterario Volta Pagina

 

Niccolò Pellizzari Trio - 4°PREMIO DI CONSOLAZIONE – NICCOLO’ PELLIZZARI TRIO
Che si aggiudicano: 1 cassa di vino offerta dal Bar Tazza d’Oro

PREMI INDIPENDENTI
Il Premio RadioEco
va a JACOPO MATTII
Il Premio Capannone WildArno va a ELEONORA DEL GROSSO TRIO

GUEST DI SENZA FILO 2015
Bucket Butchers, Giorgio Canali, Giovanni Truppi, Titta Nesti & Ellie Young, Dre Love & The Band.
Bucket Butchers_Sf 2015Truppi_Sf 2015Dre Love_Sf 2015Titta & Ellie_Sf 2015
Giorgio Canali_Sf 2015


APPARIZIONI
Venus in furs, Voices of heaven gospel choir, Barbossa, Alberto Ierardi, I Canta Scorie, Buccaneer Consort, Teatro Cantiere.

PARTNER
Westlink, Unicoop Firenze, Tazza D’oro, Marea, GAP, Pardini, Locusta, Jam Academy, Imago, LiverecordinProject, SBM Studio, Associazione The Thing, Capannone Wildarno, Caffè Letterario Volta Pagina, , Santifanti, Radioeco, Controradio, Faiuna, Radiocicletta, CircYOUity, Propaganda Toscana, Numero11, L’indovino, Passo del Frantoio, Teatro Cantiere, Teatro Rossi Aperto.

UN SENTITO GRAZIE A FaiUna, Ark8, Valentina, Pape, Teatro Cantiere, Bastiancontrari, LineaPiatta, Jeff Raniero, Rev. Slitta, Ico Gattai, il Monta, Andrea Locci, Fax, Vigile, Marco Pavone, Dan, Cinzia, Totino Setzi, Francesco Moretti, Valentina, Marta, and more…

 La grafica di Senza Filo 2015 è di Annalisa Zampaglione su sculture di Francesco Moretti.